Di quanto è la garanzia della mia apparecchiatura? Come funziona nel 2° anno?

Di norma, la garanzia copre tutti i DIFETTI DI FABBRICAZIONE delle apparecchiature per i primi 2 anni dal momento dell'acquisto.

Tuttavia, nel caso l'acquisto venga fatto per utilizzarlo nell'ambito della propria attività o per uso professionale (quindi con fattura), la garanzia si riduce ad un anno.

L'utente deve, pertanto, conservare la ricevuta fiscale (sia essa scontrino, fattura o quanto altro) ed esibirla quando richiesta dal personale del centro assistenza per poter usufruire di questo servizio.

Nel caso del secondo anno di garanzia, diventa INDISPENSABILE esibire il documento suddetto, pena il pagamento integrale della riparazione.

N.B.

  • Tutti i difetti di conformità delle apparecchiature vengono riconosciuti dalla Casa Madre solo se l'apparecchiatura non è stata utilizzata in modo errato dall'utente (es.cartucce compatibili che hanno perso inchiostro etc.).
  • I difetti dovuti all'utilizzo della macchina (detti di usura) non vengono coperti dalla garanzia (es. tamponi pieni, graffi su cover, cartucce esaurite etc.).